top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreUniti Val Noce

E' nato il sito di Uniti in Val Noce

Il comitato UNITI in ValNoce e' il frutto del seme piantato dal gruppo genitori preoccupati per le antenne sulle scuole di Frossasco.

Promuoviamo iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e della salute degli abitanti della ValNoce, con particolare riguardo a tutti i tipi di inquinamento, compreso quello elettromagnetico.

Promuoviamo l’educazione e la formazione sulla salute e l’ambiente nelle scuole e in generale fra la popolazione e la collaborazione dei cittadini con gli Enti locali.

Promuoviamo inoltre il perseguimento del “principio di precauzione” come guida per ogni scelta che, impattando sul territorio, possa esporre a rischi anche solo potenziali l’ambiente e la salute dei cittadini.

Non intendiamo ostacolare il progresso e lo sviluppo tecnologico, bensi' promuovere la ricerca di soluzioni che non impattino negativamente sulla salute della popolazione e, nel dubbio, siano ispirate al principio di precauzione.

Crediamo che governare il progresso perché porti un beneficio reale, ed attuare uno sviluppo sostenibile, sia POSSIBILE.

I professionisti del settore lo confermano, e crediamo che sia un dovere verso l'ambiente, verso noi stessi e nei confronti delle generazioni future.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page